Nasce Cornacchione Editore

Nasce Cornacchione Editore, una nuova casa editrice fondata a gennaio 2023 da Domenico Cornacchione, artista, fumettista e critico d’arte diplomato in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e laureato in Storia dell’Arte presso l’Università di Roma Tor Vergata. Organizzatore di eventi e mostre d’arte contemporanea ha curato diversi cataloghi e firmato numerosi testi critici. Ha lavorato come fumettista e vignettista e ha realizzato scenografie per il Teatro Officina di Milano. Nel 2022 ha pubblicato per Capponi Editore un saggio sull’architetto Adolf Loos dal titolo “Adolf Loos e la negazione dello stile. L’influenza di Friedrich Nietzsche sull’opera di Adolf Loos e il confronto con la Metafisica di Giorgio de Chirico”.

La casa editrice accetta proposte editoriale di opere inedite che possono essere inviate all’indirizzo domenico.cornacchione@hotmail.it esclusivamente in formato Word o Pdf allegando una sinossi dell’opera e una breve nota biografica dell’autore.

Non saranno prese in considerazione proposte cartacee inviate per posta.

La redazione legge con attenzione tutte le proposte editoriali ricevute e cerca di rispondere agli autori nel minor tempo possibile. La valutazione di un progetto, in ogni caso, sottolinea l’editore, può richiedere da uno a quattro mesi. L’autore riceverà una risposta soltanto in caso di esito positivo. Il catalogo di Cornacchione Editore comprende: saggistica, libri d’arte (pittura, scultura, fotografia, architettura) fumetti, libri illustrati, romanzi, poesie, libri per l’infanzia, portfolio (artisti, illustratori, fotografi), manualistica.

Cornacchione Editore è una casa editrice non a pagamento.

Per saperne di più visita il sito www.cornacchioneeditore.it