Le prime pubblicazione di Cornacchione Editore

Nasce Cornacchione Editore, una nuova casa editrice fondata da Domenico Cornacchione, artista, fumettista e critico d’arte di origine molisana. Cornacchione Editore è una casa editrice indipendente che vuole dare spazio a nuove voci e crescere insieme ai suoi autori. Particolarmente interessata al fumetto, al libro illustrato e alla saggistica d’arte, non chiude, però, le sue porte alla narrativa. Da subito attiva, infatti, la collana “Da zero a cento anni” dedicata ai bambini.

Oggi in prevendita i primi tre volumi pubblicati: Il mare in mezzo; Ti racconto un’emozione – Storie per bambini di tutte le età e Remo Mastrovito – disegni 2000 – 2007.

Il mare in mezzo” è un fumetto illustrato proprio da Domenico Cornacchione, è la storia di un singolare viaggio attraverso l’Adriatico, un divertente inseguimento tra due barche con a bordo buffi e improbabili personaggi. “Il mare in mezzo” è anche una storia di amicizia, di vita quotidiana e di bizzarre situazioni paradossali. Questo volume, con cinquanta pagine inedite, rappresenta la versione definitiva del fumetto pubblicato, in versione ridotta, per la prima volta nel 2008. Disponibile da 22 maggio 2023. Acquista su Amazon! Acquista su eBay!

Il mare in mezzo – Domenico Cornacchione

Ti racconto un’emozione – Storie per bambini di tutte le età”, è una raccolta di nove racconti per ragazzi scritti da Floriana Garofalo, Maria De Carlo e Alessandro Buscemi, che accompagnano il giovane lettore in un percorso alla scoperta e alla corretta gestione delle proprie emozioni. Disponibile da 29 maggio 2023. Acquista su eBay! Acquista su Amazon!

Ti racconto un’emozione – Storie per bambini di tutte le età

Remo Mastrovito – disegni 2000 – 2007” è il primo volume di una serie che vuole raccogliere tutta la produzione artistica di Remo Mastrovito: dai primi disegni degli anni Ottanta ai quadri e le locandine teatrali degli anni Novanta; fino ad arrivare alle illustrazioni e agli studi sui fumetti degli anni Duemila. Questo primo volume si concentra proprio su quest’ultima fase: in cinque capitoli, suddivisi per tecnica utilizzata, raccoglie una parte consistente degli studi, dei bozzetti e dei disegni realizzati tra il 2000 e il 2007. Disponibile da 19 giugno 2023. Acquista su eBay! Acquista su Amazon!

Remo Mastrovito – disegni 2000 – 2007